Zemismart
09 Febbraio 2019
Recensione IR Bridge by Zemismart
Autore: Vincenzo Caputo
Il dispositivo distribuito da Zemismart che vi permetterà di far convergere tutti i telecomandi di casa dentro il vostro Smartphone!
Il dispositivo distribuito da Zemismart che vi permetterà di far convergere tutti i telecomandi di casa dentro il vostro Smartphone!
Oggi per la rubrica dei lettori Vincenzo Poma ci mostra come realizzare un contatore di consumi energetici da interfacciare direttamente con Home Assistant!
In quest'articolo metteremo alla prova uno speaker portatile bluetooth con un ottimo rapporto qualità prezzo. Il BW-AS1. In coda all'articolo potrete trovare anche una video prova!
In quest'articolo parleremo di uno dei primi marchi che a me risulti abbiano prodotto Wall Switch soft touch RF. Livolo ci ha fornito infatti un sample da recensire, andiamo a scoprire com'è andata!
In quest'articolo per la rubrica "l'angolo dei lettori" Luigi e Roberto ci mostrano come usare una scheda relè LAN per gestire i punti luce direttamente da Home Assistant
In quest'articolo mettiamo alla prova un prodotto tutto italiano dedicato alla domotica. Il Powahome. Descriveremo come effettuare collegamenti fisici e come configurarlo per il funzionamento tramite app e tramite Google Home.
Prova di un pannello a parete Soft Touch WiFi per il controllo dell'illuminazione con funzionalità Dimmer distribuito dal marchio BENEXMART
Articolo dedicato alla dimostrazione di collegamento di deviatori e invertitori ad un relè (NO-COM-NC) come i famosi relè RF eMylo o come il Sonoff CH4 pro.
Mettiamo alla prova un prodotto molto originale dedicato alla nostra casa smart. Un umidificatore/profumatore di ambienti con lampada RGB integrata, gestibile da smartphone tramite app Smart Life o Tuya Smart ed azionabile tramite comandi vocali da Google Home o Amazon Alexa
In questa guida vedremo come sia possibile sfruttare un Sonoff POW (o simili) per monitorare lo stato di un elettrodomestico tipo lavatrice o lavastoviglie al fine di ottenere una notifica a fine ciclo o monitorarne semplicemente lo stato. Il tutto naturalmente tramite Home Assistant.