Zemismart
25 Aprile 2019
Lampada SMART da incasso con funzione di audio Bluetooth
Autore: Vincenzo Caputo
In prova oggi una lampada da incasso led WiFi con altoparlante Bluetooth integrato distribuito dal noto marchio Benexmart.
In prova oggi una lampada da incasso led WiFi con altoparlante Bluetooth integrato distribuito dal noto marchio Benexmart.
Oggi l'instancabile Andrea Roncoroni ci presenterà un aggiornamento del suo firmware con inclusione del modulo pzem per la raccolta dei dati di consumo di un carico elettrico.
Per la rubrica dei lettori ANTONIO LONGO ci mostrerà un interessante sistema, realizzato con un D1 mini e un sensore porta finestra, per poter leggere il contatore del gas e riportarne i dati all'interno di Home Assistant.
Il tuo Raspberry PI è stanco ed annoiato di accendere e spegnere la solita lampadina? Trasformalo in una retro-console con Retropie!
In prova oggi una IPcam di sorveglianza, motorizzata, da interni targata Muzili. All'interno dell'articolo il dettaglio delle caratteristiche e dell'installazione.
In quest'articolo ci dedicheremo all'argomento videosorveglianza e lo faremo con un prodotto dell'azienda IMOU, divisione consumer di DAUHA. Il dispositivo in prova è il modello LOOC, una ipCAM outdoor veramente completa! Codice Sconto all'interno dell'articolo!
In quest'articolo descriveremo come funziona uno dei plugin più utili di Tasker: Autoremote. Per l'occasione faremo un esempio realizzando una chat fatta di Post-it che compariranno direttamente sulla home screen dei nostri smartphone, usando Tasker, AutoTools, AutoApps e appunto AutoRemote.
Oggi in prova gli auricolari HBQ-Q13S TWS by Miclotus. Alla ricerca dei pregi e dei difetti di questo prodotto nella sterminata giungla degli auricolari BlueTooth True Wireless.
Oggi per la rubrica dei lettori, ANDREA RONCORONI ci presenta un firmware (da lui realizzato) compatibile con la maggior parte dei dispositivi dotati dell'ormai famosissimo chip ESP8266, una validissima alternativa ai più blasonati firmware tipo Tasmota.
In quest'articolo mostriamo una soluzione by Zemismart veramente originale per la gestione smart delle tende oscuranti, gestibili direttamente dal nostro Smartphone o vocalmente da Google Home o Amazon Echo. Nell'articolo descriviamo anche come integrare il dispositivo in Home Assistant e come pilotarlo tramite Tasker.